Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partono al museo Magma gli incontri d’autunno: nel prossimo si parlerà della Siria

Più informazioni su

FOLLONICA – Martedì 11 novembre alle ore 17 al Museo Magma all’interno dell’area Ex Ilva, si svolgerà un incontro dal titolo “Follonica incontra la Stiria. Storie comuni di ghisa”, la storia degli altiforni di Vordernberg e l’itinerario del ferro “Steirische Eisenstrasse” al quale interviene Gerhard Sperl dell’Università di Leoben.

L’evento rientra nell’ambito di una serie di inizitive culturali dal titolo “Incontri d’autunno” tesi alla massima valorizzazione del nostro museo cittadino. Gli altri incontri previsti, che si terranno sempre al Magma, sono i seguenti:

Sabato 15 novembre dalle ore 16: presentazione dei “Delfini in ghisa” e, in seguito, presentazione del video “Follonica: 200 anni di immagini e parole”

Domenica 16 novembre ore 17: Inaugurazione mostra fotografica “Colline Metallifere”

Sabato 13 dicembre ore 17: Inaugurazione del “Centro di documentazione Ivan Tognarini” e, di seguito, presentazione dell’”Atlante della Toscana Tirrenica”

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.