Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Grosseto attende il Savona. Padalino pronto al debutto

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Bocche ancora cucite in casa Grosseto. Nemmeno il cambio di allenatore ha scosso dal torpore la società unionista nel rapporto con la stampa, per altro mai stato idilliaco. Da Silva a Padalino per il primo cambio stagionale ma senza dichiarazioni ufficiali da parte del nuovo tecnico. Non è una novità da queste parti, mentre per l’ultimo arrivato in casa biancorossa è già tempo di vigilia e quindi di convocazioni. Alcune defezioni segnano già il passo delle scelte di Padalino che non avrà a disposizione il portiere Mangiapelo e il laterale Formiconi, entrambi infortunati, a cui si aggiunge il difensore centrale Morero, squalificato dal giudice sportivo. Difficilmente, almeno in fase iniziale, Padalino stravolgerà il lavoro del suo predecessore, e quindi appare lecito attendersi un nuovo 3-5-2. Tra gli interpreti, i dubbi maggiori riguardano la corsia di destra, dove l’assenza di Formiconi lascerebbe spazio ad Albertini che proprio in quel ruolo aveva iniziato la stagione. Padalino però, potrebbe avvalersi del più offensivo Masia, uno che a gara in corsa ha sempre fatto bene grazie alla sua brillantezza, ma che è stato sempre usato con il contagocce.

La gara contro il Savona (in programma domani alle 15) è di quelle da non sbagliare, soprattutto buttando l’occhio alla classifica estremamente corta. Il Grosseto che puntava in alto, complici due sconfitte consecutive, si ritrova ad un passo dalla zona calda della graduatoria. Per questo sarà importante fare centro proprio dove Silva ha sempre fallito, andando a conquistare il primo successo casalingo che ancora manca all’appello. Sull’altro fronte il Savona di Arturo Di Napoli non sta tanto meglio del Grifone dal punto di vista degli assenti. Mancheranno Marchetti, Speranza e Carta, mentre Gizzi resta in forte dubbio e Spadafora rientrerà in campo dopo tre turni di squalifica. I liguri hanno un punto in più in classifica rispetto ai maremmani e sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali è costata la prima sconfitta stagionale alla Carrarese.

Ecco i convocati di Padalino: 1. Albertini Alessandro 2. Berardi Alessandro 3. Boron Andrea 4. Burzigotti Lorenzo 5. Elez Josip 6. Finazzi Lucas 7. Gambino Salvatore 8. Giovio Marco 9. Ilari Emiliano 10. Longo Leonardo 11. Lugo Richard 12. Mariotti Alessio 13. Masia Alessandro 14. Monaco Salvatore 15. Onescu Daniel 16. Pichlmann Thomas 17. Pini Roberto 18. Torromino Giuseppe 19. Varricchio Davide 20. Verna Luca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.