Quantcast

La Maremma vola a Amsterdam e Ginevra: in Europa per promuovere il turismo

GROSSETO – Si è svolto ieri il primo dei due workshop in programma in prestigiose città del Nord Europa: ieri, giovedì 6 novembre, è stata Amsterdam la protagonista della promozione maremmana, il 26 novembre toccherà a Ginevra. Due occasioni per ricreare l’atmosfera e la suggestione della Maremma rivolte agli operatori del turismo con l’obiettivo di affascinare e creare contatti per le nostre aziende turistiche.

Gli eventi, organizzati in grandi alberghi, nel centro storico delle due città (l’Hotel Hilton di Amsterdam e il Grand Hotel Kempinski di Ginevra), sono rivolti a tour operator selezionati, giornalisti di settore, opinion leader, manager di aziende, stakeholder locali ai quali sarà presentata la Maremma nella sua interezza, attraverso la sua ricchezza naturalistica, paesaggistica, storica e artistica.

Nello splendido contesto olandese, ieri, le aziende, i consorzi e le associazioni del turismo presenti hanno effettuato incontri B2B con gli operatori, ai quali è seguita, irrinunciabile, una degustazione di prodotti tipici maremmani (olio, vino, formaggi, salumi e dolci) per abbinare al fascino delle attrattive turistiche maremmane il piacere del gusto. Grande è stata la soddisfazione per la qualità e l’interesse degli operatori intervenuti.

Presenti 33 strutture e soggetti turistici maremmani ad Amsterdam (29 strutture ricettive, 3 consorzi turistici e 1 associazione agrituristica) e 32 a Ginevra (28 strutture ricettive, 3 consorzi turistici e 1 associazione agrituristica).

I due workshop promozionali sono realizzati nell’ambito del progetto Maremma Toscana Experience in collaborazione con Toscana promozione e Provincia di Grosseto

Commenti