Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bonus studenti: a Monterotondo il comune più vicino alle famiglie

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il comune di Monterotondo Marittimo in aiuto delle famiglie che hanno ragazzi che studiano: i bonus per gli studenti delle superiori e per gli universitari

C’è tempo fino al 10 novembre 2014 per la presentazione delle domande per accedere ai contributi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Monterotondo Marittimo per i giovani residenti nel territorio comunale che frequentano le Scuole secondarie di secondo grado e per gli universitari.

Agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado verranno rimborsate le spese di trasporto su mezzi di linea. Il rimborso sarà legato alle spese effettivamente sostenute e documentate al termine dell’anno scolastico e alla situazione economica familiare certificata attraverso l’ISEE in corso di validità (redditi 2013). In caso di mancata presentazione della certificazione ISEE si viene inseriti automaticamente nella fascia più alta.

Gli studenti di Monterotondo Marittimo iscritti all’Università possono, invece, richiedere l’erogazione di bonus dell’importo massimo di 500 euro. Il bonus sarà concesso una sola volta per lo stesso anno di studio e non sarà concesso agli studenti fuori corso da oltre 2 anni per la laurea triennale e da oltre 3 anni per le lauree quinquennali. Il rimborso sarà legato per il 50% all’iscrizione universitaria all’anno accademico 2014/15 e per il 50% alla situazione economica familiare certificata attraverso l’ISEE in corso di validità (redditi 2013).

Le domande devono essere redatte sui moduli predisposti dal Comune reperibili presso gli Uffici Comunali e sul sito web www.comune.monterotondomarittimo.gr.it e presentate all’Ufficio  protocollo del Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.