Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mountain Bike: si conclude la stagione del cross country Uisp

SASSOFORTINO – Federico Bartalucci della Ss Grosseto nella categoria A1, Alessandro Timitilli dell’Estra X-Road nella categoria A2, Piero Rinaldini della Ss Grosseto nella categoria A3, Alberto Caturelli della Ss Grosseto nella categoria A4, Vito De Nigris della Ss Grosseto nella categoria A5, Niccolò Rinaldini della Ss Grosseto della categoria A6, Oriana Goretti della Ss Grosseto nella categoria Donne. Sono i campioni provinciali Uisp di mountain bike, specialità cross country, dopo l’ultima tappa di Sassofortino che ha concluso la stagione agonistica amatoriale: dominio della Società Sportiva Grosseto, che conquista sei maglie su sette. L’ultima prova si è snodata su due giri del percorso da Sassofortino fino a San Martino, per 24 chilometri che hanno visto confrontarsi trenta biker.

Corsa molto intensa fin dal via, con un quintetto di corridori che si avvantaggia sul plotone: la coppia del Free Bikers Pedale Follonichese con Filippo Ramazzotti e Aldo Bizzarri, Riccardo Fabianelli dell’Asd Red White, Alessandro Timitilli dell’Asd Estra X-Road, Federico Bartalucci della Ss Grosseto. Denis Tognoni dell’Asd Red White e Stefano Pennone dell’Mtb Argentario sono gli ultimi ad arrendersi. A Sassofortino la spunta Federico Bartalucci (che s’impone anche nella categoria A1), nei confronti di Alessandro Timitlli (primo nella categoria A2). Sul podio pure Riccardo Fabianelli, a bersaglio nella categoria A4. Quarto all’arrivo Stefano Pennone, primo nella categoria A3. La categoria A5 è vinta da Vito De Nigris della Ss Grosseto. Infine i Giovani con Lorenzo Grazzini del Team Marathon Bike e le Donne con Oriana Goretti della Ss Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.