Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, al via a Scarlino i lavori per riaprire le strade che furono interrotte dalla frana

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

SCARLINO – Sono partiti in questi giorni i lavori di ripristino delle due strade scarlinesi che nel gennaio scorso, a seguito delle forti piogge, furono interessate da due frane che interruppero la normale viabilità. Si tratta di un doppio stanziamento: 100 mila euro per la Panoramica e 55 mila euro per la strada della fonte. Nel primo caso la strada, dopo la frana, fu presto riaperta in modo parziale e a senso alterno per garantire comunque la viabilità sino al capoluogo.

«Siamo soddisfatti del lavoro fatto – afferma il vicesindaco di Scarlino Moreno Radi – e voglio ringraziare gli uffici di Scarlino e Gavorrano che, nonostante la burocrazia, hanno lavorato a questi due progetti consentendo di snellire l’iter per gli appalti e l’inizio dei lavori e limitare così i disagi ai cittadini».

La fine dei lavori è prevista nell’arco di pochi mesi, specie per via della Fonte, e comunque entrambe le strade saranno riaperte prima dell’estate prima della prossima stagione turistica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.