Quantcast

Derattizzazione nelle scuole e nel centro storico: predisposte 90 “trappole”

Più informazioni su

SANTA FIORA – Il Comune di Santa Fiora interviene in via preventiva con una operazione di derattizzazione della durata di 3 mesi. In tutto, per garantire sicurezza e igiene, sono state installate 90 stazioni dislocate nel centro storico, nelle scuole dell’infanzia, elementari e medie e nei magazzini comunali. Si tratta di trappole certificate, da monitorare ogni 45 giorni.

“Questo provvedimento non è dettato da emergenze particolari – spiega il vicesindaco  Emiliano Lazzeroni – a Santa Fiora non c’è un problema di infestazione di ratti. E’ una normale attività preventiva e di monitoraggio, che le amministrazioni comunali più attente alla salute e all’igiene pubblica, ripetono periodicamente. Abbiamo avuto solo alcune segnalazioni, in estate, nel centro storico. Per questo abbiamo concentrato le trappole in quell’area e ovviamente nelle scuole. Al termine di questi 3 mesi, saremo in grado di sapere se la presenza di ratti è casuale o stanziale,  e valutare di conseguenza come intervenire.”

Il servizio di derattizzazione è stato affidato alla ditta Defensor con un impegno di spesa di circa 1500 euro. “Un piccolo investimento – continua il vicesindaco –  per un servizio di grande utilità pubblica, che ci consente di garantire ai cittadini la sicurezza di un territorio controllato in modo adeguato, per prevenire problemi di ordine sanitario ed  economico.”

 

Più informazioni su

Commenti