Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scoperta delle specialità russe: torna al Khorakhanè “Stasera cucino io”

Più informazioni su

GROSSETO – Nell’ambito di una ricca programmazione che ha salutato la riapertura del Circolo Arci Khorakhanè di via Ugo Bassi, inizia da domani, venerdì 7 novembre la nuova serie di “Stasera cucino io”, serate enogastronomiche a tema con la partecipazione di soci che si offrono per cucinare le proprie specialità.

Quest’anno con una variante in più, le cene regionali. Un venerdì tema libero, un venerdì cena regionale. Venerdì 7 novembre (tema libero) Gabriella, Nadia e Armando ci delizieranno con la cena russa, accompagnati da foto del periodo sovietico e dalla struggente ed entusiasmante musica russa.

La sorte ha voluto che il primo venerdì di novembre fosse il 7, ovvero proprio il giorno della presa del Palazzo d’Inverno, atto centrale della Rivoluzione Russa. Un modo per ricordare, aldilà di ogni ideologia, una pagina comunque centrale della storia contemporanea europea e mondiale.

A seguire, venerdì 14 “Cena piemontese”, venerdì 21 “Gran cena del cacciucco”, venerdì 28 “Cena sarda”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.