Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione ambientale nelle scuole: libretto e maglietta sulla differenziata

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – L’educazione ambientale inizia dalle scuole. Il progetto varato dal Comune di Grosseto è rivolto ai bambini della scuola elementare, con l’obiettivo di sensibilizzare alla corretta pratica della raccolta differenziata dei rifiuti, prevede un ciclo di lezioni in classe con gli esperti del settore. Inoltre a ogni studente sarà consegnata la maglietta con lo sloga “Io rifiuto i mostri. E faccio la differenza”, oltre al libretto informativo dal titolo “Come ti butto. il bon ton della raccolta differenziata”, entrambi realizzati con il contributo di Ecolat. «E’ sempre opportuno partire dall’educazione, soprattutto perché sul tema della differenziata ci sono ancora troppe cattive abitudini nelle città – spiega l’assessore comunale Giancarlo Tei -. Questo progetto è una scommessa sulla quale investire. La speranza è che i bambini, se fortemente motivati, rappresentino il cittadino modello del futuro e diano il buon esempio al nucleo familiare anche nel presente».

Il progetto che partirà in via sperimentale coinvolgerà 200 bambini appartenenti alla scuola primaria di Roselle, di via Rovetta, della “Fucini” di Barbanella, di Braccagni, di Istia d’Ombrone e di via Monte Bianco. Il primo degli incontri è previsto per giovedì 13 novembre alle 10.30, presso la scuola di via Monte Bianco.     

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.