Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo l’allerta ecco il maltempo: pioggia e vento forte. Pronti sacchi e paratie contro l’alluvione – FOTO e VIDEO previsioni

di Sabino Zuppa

GROSSETO – Solamente scrosci d’acqua e molto vento al momento nelle zone alluvionate di Albinia e della Maremma del sud, ma tanta paura e apprensione tra gli abitanti, che hanno subito l’ultima alluvione del 14 ottbre scorso e che già da due giorni sono stati messi in allarme da un’allerta meteo elevata.

Per questo motivo quasi tutti hanno preso accorgimenti, in alcuni casi reali, ma anche scaramantici, per provare a difendersi da un’altra eventuale esondazione dell’Albegna.

Ieri sono stati distribuiti i sacchetti di sabbia dalla protezione civile e c’è chi li ha già posizionati davanti alla porta di casa per paura di un allagamento.

Le ditte più colpite la volte scorsa,  la Copaca ed i fabbri Albertazzi, sono corse ai ripari con porte stagne del tipo di quelle contro le alte maree a Venezia, tavoloni, silicone tra le fessure di porte e finestre e sopratutto tanta speranza che il tempo si riveli più clemente rispetto a quanto annunciato

Anche i mezzi del consorzio bonifica stanno ultimando gli ultimi lavori prima di mettersi al riparo: grandi massi sono stati posizionati al ponte della Marsialiana come si vede nel video.

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=0I74NU89a2o&w=600]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.