Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclo di incontri per i genitori al nido Il Sole e la Luna di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA  – Una serie di incontri a disposizione delle mamme e dei papà. Ad ospitarli è la struttura Il Sole e la Luna di Follonica, che presta servizi educativi per l’infanzia, dal nido allo spazio gioco fino alla ludoteca e alle feste di compleanno. La prima riunione, con la collaborazione della dottoressa Elena Lucchini, è in programma venerdì 7 novembre, nella sede della zona industriale, in via dell’Artigianato 747, e avrà come argomento portante una domanda che tutte le famiglie si fanno: “Mi posso fidare?”. Si parlerà del distacco, dai primi momenti in cui il bambino viene affidato a qualcuno fino all’autonomia del piccolo. Secondo appuntamento venerdì 12 dicembre con “Gli piacerà?”, incontro incentrato sul rapporto con il cibo.

Gli altri due eventi sono quelli di venerdì 16 gennaio, “Un bambino mi ha picchiato” (focus sulle relazioni di gruppo), e venerdì 13 febbraio “Ma papà me lo fa fare”, “Ma la nonna ha detto sì” (approfondimento sulle figure della famiglia). Gli incontri sono aperti anche a chi non ha figli iscritti al nido o alle altre attività ed è possibile partecipare anche a singole iniziative anziché all’intero ciclo. Per informazioni contattare Silvia Procaccini 334.1810025 oppure Elena Lucchini 338.4863539. Il Sole e la Luna è un nido di infanzia autorizzato e accreditato con il Comune di Follonica. Accoglie bambini fino a 36 mesi dalle 7 e 30 alle 19.30 con personale qualificato e spazi pensati per i più piccoli. Inoltre ci sono i servizi di spazio gioco educativo per chi ha tra i 18 e i 36 mesi e la ludoteca per i bambini dai 3 ai 9 anni. Le iscrizioni ai vari servizi sono aperte tutto l’anno. Per informazioni: 334.1810025, www.ilsolelaluna.org.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.