Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Handball: Pallamano Grosseto è ottava nelle finali di Champions Cup

GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali è tornata dalla Champions Cup collezionando un 8° posto. La finale Europea per clubs di beach-handball disputata dal 30 ottobre al 2 novembre sulla spiaggia di Las Palmas, in Spagna, è stata di alto livello e i giovani grossetani, capitanati dall’esperto Marco Coppi, hanno ben figurato. Hanno affrontato le squadre avversarie sempre a viso aperto dimostrando un gioco spettacolare e innovativo. Positiva è stata la partenza della Solari che nell’incontro inaugurale del campionato, contro gli esperti greci dell’A.C. Kiklopes, collezionava una importante vittoria, grazie anche ad una difesa attenta e alle parate decisive di Andrea Raia.La Pallamano Grosseto, anche se sconfitta nel 2°incontro dai fortissimi russi del Krasnodar, si è trovata in una situazione di classifica da potere aspirare addirittura alla semifinale. Decisivo è stato lìincontro contro i Campioni Europei in carica del Detono Zagreb che, a sua volta battuti dalla squadra russa, si sono trovati a pari punti con i maremmani.

I ragazzi allenati da Vincenzo Malatino sono scesi in campo senza nessun timore e davanti ad un folto pubblico hanno tenuto testa punto a punto ai quotati avversari. I croati, sorpresi dalla velocità dalle giocate spettacolari dei giovani maremmani, si sono trovati spesso in svantaggio. L’incontro finito pari è stato deciso dai rigori con la vittoria del Detono Zagreb per 9 a 8. Per un solo punto la Solari e Tecnologie Ambientali non si è giocata una medaglia. Una classifica finale fra le prime 4 sicuramente sarebbe stata una clamorosa sorpresa per il ranking europeo e per i pronostici finali della Champion Cup, vista la giovane età della maggior parte degli atleti grossetani. Purtroppo questa amara sconfitta di misura vedeva sfumare un sogno che inizialmente sembrava irraggiungibile ma in seguito fattibile. La classifica finale del girone rilegava ad una immeritata finale per il 7°e 8° contro i tedeschi del Nordlichter Oldenburg. Il calo di concentrazione dei maremmani favoriva i tedeschi, sicuramente battibili, che si sono aggiudicati la finalina. Comunque l’ottava posizione in Europa è sicuramente una posizione di prestigio che fà salire in classifica nel ranking europeo per clubs la Pallamano Grosseto e la rivela a livello internazionale come una importante protagonista.

La rosa che ha partecipato alla Champion Cup era composta da: Coppi Marco, Raia Andrea, Rossi Riccardo, De Florio Matteo, Bacciarelli Matteo, Bacci Lorenzo, Sbardellati Nicola, Rocchi Roberto, Brizzi Giulio, Quinati Lorenzo. All.Malatino Vincenzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.