Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pacchetto scuola: arriva il contributo per chi ha figli alle elementari medie e superiori

Più informazioni su

ROCCASTRADA – E’ aperto il bando del “Pacchetto scuola”, contributi economici per famiglie con ISEE sotto i 15mila euro che hanno bambini iscritti nelle scuole primarie, secondarie di I° e II° grado. Il contributo prevede il rimborso di varie spese scolastiche per tutte le scuole, mentre per gli istituti secondari è previsto anche il sostegno per l’acquisto dei libri. La domanda deve essere presentata entro il 28 novembre 2014utilizzando il modello disponibile allo Sportello Socioeducativo del  Comune  di  Roccastrada aperto al pubblico il martedì dalle ore 15.00/17.30 e giovedì ore 10.00/12.30 oppure è possibile scaricarlo dal sito www.comune.roccastrada.gr.itdovrà essere debitamente compilata e firmata.

“In un momento di crisi come questo ritengo che sia importante aiutare le famiglie più in difficoltà – dichiara il Sindaco Francesco Limatola-, è un nostro obbligo morale sostenere il diritto allo studio per tutti i ragazzi, è il mezzo fondamentale per creare i cittadini del futuro. Proprio per questo l’Amministrazione comunale ha messo i servizi scolastici tra le sue priorità: non c’è solo il “Pacchetto scuola”, ma abbiamo anche abbassato il costo della mensa scolastica e inserito il tempo pieno, che è la soluzione che più di tutte va incontro alle esigenze pratiche delle famiglie e a quelle formative dei ragazzi”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.