Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

FOTONOTIZA – La città che cambia: aperta la rotatoria alla stazione. Cambia il traffico

Più informazioni su

GROSSETO – È stata aperta la rotatoria di piazza Marconi che regolerà il traffico nella zona della stazione. Il cantiere del primo stralcio del progetto di riqualificazione di tutta l’area antistante la stazione ferroviaria di Grosseto è pressoché concluso.

Già stamattina la rotatoria era in funzione ristabilendo così anche i sensi di marcia nelle vie limitrofe all’area interessata dai lavori.

L’investimento per questo primo stralcio è di 650 mila euro e complessivamente il comune di Grosseto investirà nel progetto circa 3,5 milioni di euro. I tre stralci dovranno essere completati entro la fine del 2015 (la scadenza è fissata per il 31 dicembre 2015).

I cantieri del futuro – Concluso il primo stralcio del progetto si pensa anche al futuro. Per quanto riguarda gli altri stralci, il secondo prevede un intervento da 1 milione e 70 mila euro e si concentrerà nell’are ex scalo merci. Qui saranno realizzati un parcheggio scambiatore con 145 posti auto e il nuovo terminal per i bus extraurbani.

L’ultimo stralcio, qui simao ancora in fase di progettazione esecutiva, invece riguarderà il restyling di piazza Marconi. Piazza della stazione diventerà prevalentemente pedonale con aree verdi e alcuni parcheggi di servizio. Ci saranno anche corsie per i taxi e una ciclostazione per ospitare le biciclette.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.