Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Massa cambiano traffico e sosta. Ecco tutte le modifiche a circolazione e parcheggi

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Alcune modifiche alla circolazione veicolare e agli orari di sosta consentita verranno attuate nei prossimi giorni in varie aree di Massa Marittima. Ecco le principali: viste le continue segnalazioni di un uso scorretto del posto auto rosa riservato alle donne in stato di gravidanza, situato in via Parenti e continuamente occupato da non aventi diritto, il sindaco ha disposto la sostituzione dello stesso con uno stallo in cui sia possibile sostare gratuitamente per 30 minuti dalle 8 alle 20 e liberamente nelle restanti fasce orarie.

Sempre in materia di posti auto, cambieranno gli orari di sosta consentita nei parcheggi bianchi situati in via Corridoni, Piazza Socci lato fontana e nella Piazzetta di Borgo. In queste aree molti stalli erano riservati ai residenti nelle zone A e B dalle 19 alle 9 e dalle 9 alle 19 potevano sostarvi anche le auto non munite di contrassegno; la sosta libera, anche per venire incontro a chi usufruisce dei parcheggi per recarsi a lavoro, è ora ampliata e va dalle 8 alle 20.

Per quanto riguarda gli stalli situati lungo Corso Diaz, è da oggi consentita la sosta notturna dalle 20 alle 8 nel periodo che va dal 1 settembre al 31 maggio.

Sono poi liberalizzati i posti auto di via Valle Aspra (tra via Fratti e l’Arco di via Santa Chiara)  riservati ai residenti o ad una sosta con disco orario, in modo che sia ora possibile parcheggiare liberamente su entrambi i lati.

Infine, per motivi di sicurezza, è posto il limite di velocità di 40 km orari nel tratto della strada provinciale di Perolla che passa nel centro abitato di Ghirlanda. Per motivi di maggior sicurezza, il dare precedenza di via San Francesco diverrà poi un obbligo di “Stop”.

L’ordinanza entrerà in vigore il 6 novembre prossimo e nel corso della settimana successiva saranno messi a punto i lavori di adeguamento della segnaletica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.