Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C femminile: i Vigili sorridono per la prima vittoria

GROSSETO – E’ arrivata in trasferta la prima vittoria per la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia nel campionato di Serie C femminile. Le ragazze di Massimo Mantelli si sono imposte per tre set a uno nei confronti del Versilia riuscendo così ha conquistare i primi tre punti. Il sestetto di partenza con alcune atlete non ancora in perfette condizioni fisiche  ha comunque iniziato bene, ma nella fase centrale le locali si sono fatte insidiose e il tecnico dei Vigili è riuscito ha mantenere alta la concentrazione tanto da vincere il set con il punteggio di 25 a 20.

Di nuovo in campo con il copione identico al primo set, solo che le locali questa volta sono riuscite con un break finale a riportare in parità l’incontro. E’ stato il terzo set quello decisivo, in cui le ragazze dei Vigili hanno dimostrato la voglia di vincere, concedendo poco alle avversarie, tanto da lasciarle a 20. Anche il quarto set è stato intenso con le atlete dei Vigili vogliose di vittoria ma con qualche momento di pausa, tanto che Mantelli è ricorso a vari cambi, fino a che, con grande gioia e con il punteggio di 25 a 23 è arrivata la prima vittoria. Prossimo appuntamento in casa alle ore 21.00 contro Pallavolo Buggiano. Nello stesso raggruppamento prosegue la marcia vincente dell’Aurelia Antica che passa a Lucca, sul campo della Delta Luk, con il punteggio di 3-0 e resta in vetta con tre successi su altrettante gare.

Classifica Serie C: Casciavola, Aurelia Antica Grosseto, Bellaria 9, Pontedera 6 Pantera Lucca, Volley Livorno e Capannoli 5 Sangiuliano 4 Elba, Vvf Grosseto e Delta Luk 3 Versilia 2 Sima e Buggiano 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.