Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi, Under16: Grosseto chiude a metà classifica nel campionato italiano

Più informazioni su

GROSSETO – Si è conclusa, presso la Fattoria La Principina, la finale del Campionato Italiano a squadre Under 16 di scacchi; ben 35 le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, 166 le giovani promesse dello scacchismo italiano a sfidarsi nella quattro giorni grossetana, organizzata dalla Polisportiva Grifone-Circolo Scacchi Grosseto 1979. A vincere, a punteggio pieno, i favoriti abruzzesi di Montesilvano, Pescara, della società Arrocco Chess Club, davanti all’Accademia Scacchi Milano e alla Scacchistica Torinese Junior, quarti i romani di Vitinia u16 e quinti Palmascacchi i friulani di Palmanova.

I giovanissimi portacolori di Scacchi Grosseto hanno rispettato il pronostico giungendo a metà classifica. Alla premiazione sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Federazione Scacchistica Italiana, Gianpietro Pagnoncelli, che si è pubblicamente complimentato per la logistica e l’organizzazione del torneo, e il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi, che ha rinnovato l’impegno del Comune a sostenere gli scacchi come pratica sportiva ed educativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.