Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica vuole volare e lancia l’assalto al Trissino

di Lorenzo Falconi —

FOLLONICA – Archiviata con successo la parentesi europea, con il successo della trasferta svizzera, Follonica si rituffa in campionato cercando di sfruttare il buon momento di forma e dare un seguito importante alla striscia di risultati positivi. Il tour de force di gare ravvicinate (due a settimana tra Coppa Cers, campionato e i recuperi del torneo di A1), non si è del tutto concluso e quindi la squadra di Polverini non può ancora tirare il fiato. La gara contro il Trissino fornisce una grande opportunità dagli azzurri, ovvero quella di operare il sorpasso in classifica sui diretti avversari e lanciarsi, senza mezzi termini, nella parte alta della graduatoria.

Attenzione però, quella del Capannino non sarà una partita semplice e meno che mai scontata. Il Trissino vanta una delle migliori difese del torneo, ha vinto tre delle quattro gare disputate sinora e perso solamente a Sarzana. Di contro il Follonica è ancora imbattuto in questa stagione, con 6 gare consecutive (compresa la Coppa) senza sconfitte e avrà dalla sua parte il fattore campo. Gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo ci sono tutti, l’appuntamento è per martedì 4 novembre alle 20.45. Al Capannino di Follonica arbitreranno Da Prato e Ferraro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.