Sport

Giovanissimi Nazionali: Grosseto-Fiorentina 1-4. Viola troppo forti

pallone calcio

BRACCAGNI – Al Tavernesi di Braccagni La capolista Fiorentina fa la voce grossa e supera per 4-1 il Grosseto. I torellini maremmani con due punti in sette partite provano a restare in partita e a non arrendersi alla superiorità avversaria, ma alla fine incassano la sconfitta. Fin dal fischio di inizio è la Fiorentina a fare la partita, con un ottimo possesso palla e delle buone verticalizzazioni. I ragazzi grossetani riescono a tener testa dimostrando un buon equilibrio difensivo e grazie al grande pressing richiesto da mister Meacci creano buone giocate. Sono i viola a passare in vantaggio al settimo minuto con Stanzani, che batte Rossi con un diagonale angolato da fuori area a difesa schierata. La Fiorentina passa ancora al minuto ventuno con Cavallini abile a centrare la porta con un piattone che supera Rossi. Il Grosseto prova a ribattere ed a giocarsela alla pari, ma non c’è nulla da fare. Ci prova prima Pallecchi con un rasoterra su punizione diretta dal limite dell’area di rigore poi Bianchi, con un tiro che viene fermato dalla difesa ospite. Il Primo tempo finisce con il risultato di 0 a 2.

Nell’intervallo Grandoni opta per tre cambi mantenendo invariato il modulo, entra anche Guazzini ex della partita. L’arbitro fischia per il calcio di inizio, Cavallini tira direttamente ed insacca in rete dal centro del terreno di gioco, con l’incredulo Rossi fuori posizione ed impossibilitato all’intervento. Nonostante il risultato la mentalità dei maremmani rimane sempre la stessa, e i ragazzi biancorossi provano comunque a colpire la corazzata viola. Al minuto 33′ è ancora Anselmi dalla sinistra con un cross calibrato a trovare pronto Ferrone che al volo in diagonale sigla la rete della bandiera. La Fiorentina ferita dall’aver subito il primo gol stagionale reagisce e punisce ancora la retroguardia del Grosseto, di testa con Longo.

Grosseto – Fiorentina 1-4
Marcatori: 7’pt Stanzani (F), 21’pt Cavallini(F), 1’st Cavallini(F), 33’st Ferrone (G), Longo (F)
Grosseto: Rossi, Aguzzi, Bulku, Amato, Biancalani, Biserni, Anselmi, Bianchi, Villani, Pallecchi, Ferrone. A disp: Esposito, Forni, Hyrtsyuk,Frosinini, Rrumbullaku, Scotto, Romani. All: Meacci -Bifini. Fiorentina: Ghidotti, Ferraini, Gargano, Cecchi, Ziteli, Cecconi, Cavallini, Lakiti, Longo, Meli, Stanzani. A disp: Masi, Massi, Lovato, Simonti, Martinello, Vannelli, Guazzini, Campagna, Torricelli. All. Grandoni. Arbitro Giordazzo di Grosseto

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI