Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Donoratico-Grosseto 69-76. Finale vincente dei biancorossi

GROSSETO – Rush finale vincente per il Team 90 Grosseto che passa anche sul campo del Donoratico e si mantiene in testa al campionato di Serie D, con tre vittorie su altrettante gare, due delle quali in trasferta. Ancora una prestazione di carattere da parte del quintetto di coach Furi, in grado di spingere sull’acceleratore nel momento decisivo della gara. Niente da ridire sulla prestazione di squadra dei biancorossi che portano in doppia cifra ben cinque elementi del roster, a dimostrazione delle molte frecce che il tecnico dei maremmani può avere al proprio arco nelle varie fasi della partita. Già nel primo quarto il Team 90 prende un discreto vantaggio che vale un +7. La marcia dei maremmani prosegue spedita fino all’intervallo, in cui il Donoratico si trova a dover rimontare un divario di 11 punti. Sembrano troppi per la formazione livornese che però al rientro in campo reagisce e torna a farsi sotto trascinata da Bottoni che a alla fine metterà a referto 23 punti. In vista dell’ultimo quarto la squadra di Prescendi risale a -5, poi tenta il colpo di coda ribaltando la situazione con un sorpasso che costringe Grosseto a inseguire per la prima volta nel match. La squadra di Furi però non si disunisce e con un contropiede ben assestato si riporta avanti e chiude sul definitivo 76-69.

Donoratico-Team 90 Grosseto 69-76
Donoratico: Bartolini 4, Muti 4, Spina 8, Govi 3, E.Creatini 4, Bottoni 23, Baldaccheri 4, Popusoi 4, Bianchi 13, F.Cretini 2. Coach: Prescendi. Grosseto: Villano 4, Pierozzi 11, Romboli 2, Contri 2, Furi 16, Pucciarelli 11, Dolenti 14, Neri ne, Santolamazza 14, Zambianchi 2. Coach Furi. Arbitri: Marinaro di Cascina e Sgherri di Livorno. Parziali: 17-25, 35-43, 50-55.

Classifica: Cus Pisa, US Livorno e Team 90 Grosseto 6 Valdera, labronica e Meloria 4 Versilia e Venturina 2 Libertas Lucca, Donoratico, Viareggio e Pontedera 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.