Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Foligno-Gavorrano 6-1. I minerari affondano in terra umbra

Più informazioni su

FOLIGNO – Debacle del Gavorrano che naufraga a Foligno incassando un tennistico 6-1. Una prova da dimenticare per i minerari di Cacitti che, al di là delle attenuanti per le numerose assenze, tornano in Maremma frastornati da una sonora sconfitta.  Al 9′ Tarantino ci prova in area con un tiro insidioso, ma Biscarini, portiere del Foligno, nega la rete all’attaccante maremmano. All’11’ risponde il Foligno con Fondi che gira bene di testa un pallone che esce di poco. La gara è molto equilibrata fino al 31′, quando arriva il vantaggio dei padroni di casa che realizzano con un colpo di testa di Adami su calcio d’angolo. Il Foligno raddoppia al 40′ su autorete di Carminucci che mette alle spalle di Abibi un cross dalla destra. Il Gavorrano prova a scuotersi: al 43′ Mattia si libera per il tiro, ma la palla finisce sopra la traversa.

Si va al riposo con il Foligno in vantaggio per 2-0. Il secondo tempo è iniziato solo da 3 minuti quando i minerari accorciano le distanze con Lombardi su assist di Carminucci. Da questo momento i rossoblù spariscono dal campo e subiscono tre reti in 6 minuti: prima con Chiani su diagonale e poi con la doppietta di Fondi. Al 40′ lo stesso Chiani serve un’ottima per palla per l’esordiente Di Maira che mette a segno la sesta rete. Una pesante sconfitta per il Gavorrano. La società, dopo la sconfitta incassata contro la Massese aveva smentito categoricamente un eventuale cambio in panchina, chissà se dopo la trasferta di Foligno, sono ancora dello stesso parere.

FOLIGNO-GAVORRANO 6-1
Foligno: Biscarini, Calzola, Ciampa, Adamo, Fiordiani (85′Di Maira), Castellana (81’Bravini), Luchini (64’De Costanzo), Menchinella, Fondi, Montanari,Chiani. A disp: Palmieri, Chaoukairi, Veneroso, Burini, Bellomo, Fermanelli. All. Petrini. Gavorrano: Abibi, Carminucci, Silvestri, Giordano, Sciannamè, Costanzo (73’Scozzafava), Mattia, Zizzari (68’Arcamone), Guitto, Lombardi, Tarantino (73’Periccioli). A disp: Capuano, Tosoni, Colorno, Paladini, Mastroberti, Fasano. All. Cacitti. Arbitro: Nicola De Tullio di Bari. Marcatori: 31’ Adamo (F), 40′ Carminucci aut. (F), 48’ Lombardi (G), 50’ Chiani (F), 54’ Fondi (F), 56’ Fondi (F), 85’ Di Maira (F).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.