Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: il derby Lucchese-Grosseto è anche sfida delle panchine

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Un derby con diversi interessi in classifica, ma con un rischio comune per quanto riguarda la permanenza in panchina. La Lucchese è in crisi di risultati, viene da 5 scoppole consecutive e Guido Pagliuca ha poche alternative al successo se vuole rimanere in sella alla squadra rossonera. Dall’altra parte Silva, si affida nuovamente ad una gara esterna per cancellare le amarezze casalinghe. Il suo Grifone, tra errori tattici, disattenzioni dei singoli e sviste arbitrali, in casa non ne vuol sapere di funzionare, per questo è necessario proseguire la marcia trionfale in trasferta per continuare a coltivare sogni di alta classifica. Al di là delle temperature più o meno bollenti delle panchine, si giocherà in un atipico lunedì di novembre alle 14.30.

Non certo il massimo se l’intento era anche quello di dare una degna cornice di pubblico all’evento sportivo. I tifosi, ironicamente, ringraziano ancora questa bislacca Lega Pro dalle cervellotiche decisioni, ma intanto ci sarà un parziale vantaggio per le due formazioni: conoscere i risultati degli altri campi. Guido Pagliuca si gode gli ultimi arrivi di Mingazzini e Di Masi e pensa ad un cambio di modulo, mentre Silva vara il solito Grosseto da trasferta, sperando di non invertire la tendenza che vede i biancorossi come squadra dal migliore rendimento esterno. Certo il rientro di Morero al centro della difesa, i dubbi riguardano solo il centrocampo, con il ballottaggio tra Finazzi e Lugo. In base alla scelta varierà anche la posizione di Onescu. Out per infortunio Massimo e Masia che non figurano nell’elenco dei 22 convocati.

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Lucchese-Grosseto, in programma lunedì 3 novembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Porta Elisa di Lucca: 1. Albertini Alessandro 2. Berardi Alessandro 3. Boron Andrea 4. Burzigotti Lorenzo 5. Elez Josip 6. Finazzi Lucas 7. Formiconi Giovanni 8. Gambino Salvatore 9. Giovio Marco 10. Ilari Emiliano 11. Longo Leonardo 12. Lugo Richard 13. Mangiapelo Michele 14. Mariotti Alessio 15. Monaco Salvatore 16. Morero Santiago 17. Onescu Daniel 18. Pichlmann Thomas 19. Pini Roberto 20. Torromino Giuseppe 21. Varricchio Davide 22. Verna Luca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.