Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica classica a Magliano: domani concerto per piano

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Appuntamento imperdibile domenica 2 novembre alle ore 18, alla chiesa di San Martino a Magliano in Toscana: a deliziare il pubblico saranno le note del piano della concertista di fama internazionale Irina Loskova. Di lei ha detto Francois René Duchable: “L’arte pianistica di questa virtuosa musicista, che ha iniziato a suonare il piano all’età di quattro anni e che ha dato il suo primo recital all’età di nove anni, è davvero un sapiente dosaggio di maestria, fluidità e di eleganza interpretativa”.

La grande artista suonerà: Schumann-Liszt: Widmung, Fruehlngsnacht; Verdi-Liszt, Miserere di Trovatore; Tchaikowski: 4 brani, Opus 72; Brahms: 4 Fantasie, Opus 116; V. Cosma: Rabbi Jacob, Fantasie per piano. Ma non è solo un grande concerto di musica classica: l’evento infatti, con ingresso ad offerta, servirà a raccogliere fondi per il settore giovanile della Polisportiva di Magliano in Toscana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Condipodaro Marchetta

    Una bella idea,spero che la manifestazione aiuti a raccogliere un po di fondi per il settore giovanile della Polis.Maglianese