Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Uri-Follonica 2-4. Azzurri agli ottavi di finale

FOLLONICA – Passa anche in Svizzera il Follonica Hockey che si mette definitivamente in tasca il pass per gli ottavi di finale di Coppa Cers. La qualificazione, del resto, non poteva essere messa più di tanto in discussione, al fronte del 7-3 ottenuto al Capannino nella gara di andata. Qualificazione senza affanni, quindi, malgrado un primo tempo chiuso in vantaggio dall’Rhc Uri con il minimo vantaggio di 1-0. Nella ripresa la rimonta follonichese con il pari siglato dal solito Marco Pagnini e il vantaggio di Rodriguez.

Di Banini il sigillo che consentiva l’allungo sul 3-1 e quando gli svizzeri provavano a tornar sotto, era di nuovo lo stesso Banini a chiudere la contesa sul definitivo 4-2 per la squadra del golfo. Adesso Follonica attenderà al varco la vincente del sedicesimo di finale tra i tedeschi dell’Iserlohn e i francesi del Merignac, con i transalpini nettamente favoriti in virtù dell’8-5 ottenuto in Germania. Martedì sera, invece, sarà di nuovo campionato, con la squadra di Polverini che mette nel mirino il Trissino nella gara in programma al Capannino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.