Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: Taliani firma un’altra impresa alla “Sei giorni di Francia”

Più informazioni su

GROSSETO – Ci aveva lasciati con l’eccezionale prova nella “Sei giorni del Pantano” con i suoi 580 chilometri corsi, che gli erano valsi tanti consensi e il titolo italiano Iuta conquistato. Tutto questo solo qualche mese fa. Oggi un’altra “perla” per Massimo Taliani, commerciante cinquantaquattrenne di Piancastagnaio, iscritto al Marathon Bike di Grosseto. Infatti in terra francese, nella gara internazionale denominata “6 Jours de France” ha compiuto un’altra grande impresa arrivando a correre per 676 chilometri e 900 metri in soli sei giorni, risultando quinto assoluto, primo italiano, tra i circa 100 atleti arrivati al traguardo.

Un risultato che si commenta da solo basti pensare che nel mondo in sette quest’anno hanno fatto meglio di lui, in Italia uno solo. «Sono molto soddisfatto – dice Taliani -, anche se c’è un po’ di rammarico di non aver raggiunto il tetto dei 700 chilometri, per un momento ho pensato davvero di farcela. Ringrazio il mio massaggiatore Marco Furzi, e quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.