Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il premio Sem Bonelli a teatro arrivano i “Com-promessi sposi”

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Nuovo appuntamento del premio Sem Benelli, la rassegna di teatro amatoriale in scena al Teatro Comunale dei Concordi di Roccastrada; domani, sabato 1 novembre, è il turno della Compagnia di Siena La Martinella, con “I Com-promessi Sposi”; una commedia in tre atti fatta di situazioni comiche, personaggi particolari e stravaganti, colpi di scena che assicurano il divertimento del pubblico. Siamo negli anni ’50 in un tranquillo paesino della provincia di Siena. Gli abitanti sono divisi fra la fazione comunista e quella democristiana, in aspro e perenne contrasto, tipico clima ancora da dopoguerra, in perfetto stile  “Peppone e Don Camillo”. Due giovani delle famiglie più in vista delle opposte fazioni  si innamorano e decidono di coronare il loro sogno d’amore; visto il clima che regna nel paese, però, non sarà un obiettivo così facile da raggiungere. Un affresco ironico della vita quotidiana di quel tempo.

La compagnia La Martinella  è al nono anno di attività, dal 2006 ad oggi ha messo in scena 7 commedie brillanti, riadattando sia testi vernacolari toscani, che classici del teatro. Il gruppo, composto da amici, è nato dall’ idea di alcuni genitori i cui figli frequentavano la stessa scuola materna e dove era usanza – e lo è ancora – fare una rappresentazione teatrale a fine anno scolastico fatta dai genitori per i figli. Così  è nata la Compagnia Teatrale La Martinella, alla quale via via si sono aggiunti negli anni nuovi attori. Lo scopo della compagnia è di divertirsi recitando, devolvendo i proventi degli spettacoli ad associazioni no profit.

La vendita dei biglietti, posto unico 8 euro, sarà effettuata il giorno dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.00 e dalle ore 20,30. È possibile prenotare allo 0564 564086,nello stesso orario d’apertura della biglietteria, e allo 3396003490.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.