Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Follonica difende la qualificazione in Svizzera

FOLLONICA – Prosegue il tour de force del Follonica Hockey con la sesta partita giocata in tre settimane. La formazione di Polverini questa volta si reca in Svizzera per affrontare il ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Cers. All’andata, nella partita disputata al Capannino, Follonica ha ipotecato la qualificazione vincendo per 7-3. Quattro gol di scarto che la compagine del golfo sarà chiamata a difendere, ma che pongono, al tempo stesso, anche un buon margine di sicurezza nell’approdo agli ottavi di finale.

Gli svizzeri dell’RHC Uri tenteranno l’impresa, cercando di sfruttare il fattore casalingo, ma è fuori dubbio che i valori della pista dicono altro, con Follonica ovvia favorita per il passaggio del turno. Del resto è fuori dubbio che nella rassegna continentale, la squadra di Polverini sia intenzionata a fare più strada possibile. Il tabellone, d’altro canto, potrebbe aiutare, mettendo sulla strada degli azzurri, la vincente tra i tedeschi dell’Iserlohn e i francesi del Merignac che all’andata si sono imposti 8-5 in Germania. Avversari da non sottovalutare, ma che sono comunque alla portata di Follonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.