Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, Minucci «Se ci sono i soldi il comune inizi subito i lavori di escavazione dell’Albegna»

ORBETELLO – “Non appena il Comune di Orbetello darà disponibilità finanziaria, inizieranno i lavori di escavazione del letto del fiume dalla foce fino al Magione.” La frase, secondo quanto riportato da Luca Minucci di Fratelli d’Italia, emerge da un documento presentato dall’associazione VITA, dopo l’incontro tra i sindaci e il prefetto «un documento contenente vari punti di accordo sui lavori e sulla cronologia d’intervento di messa in sicurezza dell’area della valle dell’Albegna».

Il passaggio a cui accenna Minucci «risulta poco chiaro. I nostri dubbi si riferiscono a questa “disponibilità finanziaria” che il Comune di Orbetello dovrebbe concedere, difatti due giorni fa si è svolto il consiglio comunale, durante il quale non si è assolutamente fatto riferimento a variazioni di bilancio atte a finanziare interventi di escavazione del fiume o di alcunché sia riconducibile a tutto ciò».

«Chiediamo quindi immediata chiarezza su questo punto, il sindaco e la giunta ci spieghino di quali disponibilità stiamo parlando. Qualora vi fossero realmente – conclude il segretario comunale di Fratelli d’Italia – ci venga altresì spiegato perché esse non sono state già impiegate, per la sicurezza dei cittadini».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.