Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sassofortino la festa della castagna giunge alla XXII edizione

Più informazioni su

SASSOFORTINO – E’ giunta alla XXII edizione la Festa della castagna di Sassofortino, un appuntamento imperdibile con il buon gusto dei prodotti tipici locali, organizzato dal Comitato Paesano Festeggiamenti.

Tre giorni di spettacoli, cucina e convivialità tra le caratteristiche vie di Sassofortino; la Festa  inizia venerdì  31 ottobre, a partire dalle ore 17,30 con l’apertura delle cantine, dove sarà possibile degustare i piatti della tradizione; nel centro storico sarà allestita un’esposizione di prodotti locali con dimostrazioni di lavori artigianali, laboratori d’intrattenimento, spazi per i più piccoli e improvvisazioni teatrali.

Tra le eccellenze dei prodotti gastronomici proposti, naturalmente i piatti a base di castagne: polenta, castagnaccio, lo spezzatino con castagne, le marmellate e le classiche castagne arrosto.

Sabato 1 novembre e domenica 2, in programma una rassegna di arte di strada, inoltre domenica uno spazio tutto dedicato ai bambini “Piccole castagne crescono” con laboratori teatrali, di cucina e di artigianato.

Tutte le sere musica: sabato con il polistrumentista Zoert, con uno spettacolo itinerante nel centro storico e la domenica, con la Bandanimata, street band a km 0, made in Roccastrada e Sassofortino.

INFO: da Venerdì 31 ottobre a Domenica 2 novembre

info al 3358013205/3896747200    www.festadellacastagna.info

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marcello Quagliarello Vettori

    Viva la splendida Maremma!!!