Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tanti auguri a nonno Tommaso che oggi compie 102 anni

Più informazioni su

MASSA MARATTIMA – Sono 102 le candeline sulla sua torta e oggi lui ha deciso di andare a festeggiare con gli amici del Falusi al podere Pianizzoli. È Tommaso Faraona nato a Benevento nel 1912 e da solo un anno ospite della residenza per anziani di Massa Marittima G. Falusi. Così dopo oltre cento compleanni, il festeggiato ha voluto con sé le persone che ogni giorno vivono con lui: tanti ospiti delle casa di assistenza, l’educatrice Debora e l’animatore Daniele e il presidente dell’istituto Roberto Schiavetti che è passato a salutarlo.

All’ora di pranzo nonno Faraona ha poi ricevuto la visita del sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini che lo ha salutato e ha portato gli auguri suoi e di tutta l’Amministrazione. Il festeggiato ha conversato con tutti, mostrando le foto di gioventù, tra cui una della guerra Etiope in cui fu mandato come soldato e parlato dell’importanza di mantenersi lucidi, avere forza d’animo e ricordare il valore di chi ci sta intorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.