Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La comunicazione nello sport: il nuovo seminario di formazione del Coni

Più informazioni su

GROSSETO – “La comunicazione: conoscenza dei codici comunicativi dello sport” è il titolo del seminario di formazione, organizzato dal Coni Grosseto, in programma venerdì 31, a Grosseto, nella Sala Tolomei dell’Hotel Airone, in via Senese 35. L’argomento sarà trattato dai docenti e dagli esperti della Scuola regionale dello Sport del Coni Toscana. Il seminario, riservato a 40 partecipanti, avrà la durata di 4 ore, dalle 15 alle 19. Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico e a coloro che al momento dell’iscrizione forniranno l’indirizzo email verrà inviata in versione elettronica la documentazione presentata dai docenti. Il costo del seminario è a carico del Coni.

Alle 15, verrà affrontato il tema “Considerazioni generali sulla comunicazione. Le responsabilità comunicative. Le varie forme di comunicazione”. Alle 16.20, si parlerà delle “Tecniche comunicative. Tipologia di trasmissione e di controllo tra i giovani e gli adulti”. Dopo una breve pausa, alle 17.40, il seminario riprenderà i lavori con “La comunicazione istituzionale. Canali di comunicazione tra le società sportive e gli organi di informazione. La costruzione di una conferenza stampa e/o di un comunicato stampa”. Infine, alle 18.40, è previsto uno spazio per gli interventi finali. Info: Coni Point Grosseto, via Lombardia 24, 0564 20302.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.