Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gustatrekking: seconda tappa nel paese medioevale di Buriano

GROSSETO – Il secondo appuntamento del Gustatrekking di Terramare vi condurrà indietro nel tempo attraverso un percorso che dal paese medievale di Buriano conduce al romitorio dedicato a San Guglielmo di Malavalle. L’appuntamento è per domenica 9 novembre alle ore 10,30 di fronte la locanda Mossa dei Barbari in via del Romitorio a Buriano. Da qui inizia il sentiero nel fitto bosco di lecci, sughere, corbezzoli, mirti e cisti, che porta al romitorio tra gli olivi, edificato alla fine del 1500 e dove ogni anno si celebra il santo uccisore del drago. Dal romitorio la vista spazia sulla diaccia botrona, il paese di Castiglione della Pescaia e sul mare. Qui verrà effettuata la degustazione.

Lunghezza del percorso: circa 8 km. Difficoltà: media Consigli utili: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, un litro d’acqua, giacca a vento. Portare il pranzo al sacco. Costo 10 euro a partecipante, ragazzi fino a 14 anni gratis. Prenotazione obbligatoria su  www.terramareitalia.it. Per info e prenotazioni: ass.terramare@gmail.com – 3402600957 – 3284211416.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.