Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuoco perde il lavoro e si reinventa chef “anticrisi”: a domicilio con “la cucina del piccione”

Più informazioni su

GROSSETO – Il lavoro non lo aveva più, era una delle tante vittime della crisi, e così ha deciso di mettersi in gioco e reinventare la propria vita. Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di Matteo Marinai, per 30 anni cuoco in ristoranti e alberghi, che, all’improvviso si è trovato senza lavoro. Ma non si è perso d’animo «In un periodo di crisi e di scarse possibilità di trovare un lavoro, c’è qualcuno che il lavoro non solo lo cerca ma se lo inventa proprio». Racconta di sé Marinai che ha creato così “La cucina del piccione” perché, come un piccione viaggiatore, porta a casa della gente la sua arte con il servizio di “chef a domicilio”.

Sia che si voglia organizzare una cenetta romantica con la propria lei, o che si organizzi una grande serata tra amici se non si ha voglia di stare dietro ai fornelli si può chiamare chef Marinai che, con una spesa a partire da 5 euro, ci preparerà una cenetta con i fiocchi «il tutto comodamente seduti a casa vostra». Se invece si preferisce “fare da sé” ma ai fornelli non siamo granché Marinai organizza anche «lezioni private e corsi di cucina per chiunque voglia imparare a cucinare sia a livello amatoriale che a livello professionale».

Per info, prenotazioni e preventivi 3272443636, mattsailors@hotmail.it oppure seguite su facebook ”la cucina del piccione”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.