Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pescargentario: l’undicesima edizione va all’imbarcazione Lumachella

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – Si è svolta l’11^ edizione della gara di pesca alla traina denominata Pescargentario, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario. Le imbarcazioni concorrenti si sono presentate di buon mattino per partecipare alla gara della durata prevista di 6 ore. Ogni imbarcazione ospitava a bordo due/tre “pescatori”. Purtroppo il “pescato” è stato inferiore alle aspettative ed all’entusiasmo dei partecipanti che tuttavia almeno hanno avuto la soddisfazione di aver goduto una bellissima giornata con sole, mare piatto ed un leggero vento di maestrale. Si qualificava prima l’imbarcazione “Lumachella” con Sebastiani, Calabresi e Panzironi. Secondo classificato “Sultana” con i coniugi Barbuscia. Un premio speciale veniva assegnato all’imbarcazione “Wind” di Paolo D’Amico che pochi minuti dopo il tempo limite della gara pescava una bellissima ricciola di Kg 3.

La premiazione avveniva durante una simpatica cena del “pescato” alla presenza delle massime autorità marittime e della Amministrazione Comunale. L’Assessore all’urbanistica per la Delegazione di Porto Ercole, Michele Lubrano, l’Assessore allo Sport Fabrizio Arienti, il Comandante della Capitaneria di Porto Tullio Arcangeli e quello della Finanza Giovanni Cappiello premiavano i vincitori e partecipavano alla estrazione a sorte dei bellissimi premi messi a disposizione dagli sponsor “Pescastore” di Francesco Bestiaccia e “Azzurra” di Paolo Betti e Roberto Baffigi, rappresentante dalle vernici “International”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.