Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passione Chef: un classico della stagione. “Porcini trifolati” foto

Più informazioni su

a cura di Nicola Falco

Porcini trifolati

Ingredienti:

– 600 gr di porcini freschi
– uno spicchio d’aglio
– prezzemolo
– peperoncino

La ricetta 

Mondate bene i porcini, partendo da separare i gambi dalle cappelle, poi con l’aiuto di un coltellino, raschiate via la terra e le impurità. A questo punto passate un panno di carta umido sui gambi e sulle cappelle per pulire le parti sporche e sciacquate rapidamente sotto acqua corrente per poi tamponare subito con carta assorbente.

Tagliate i funghi a cubetti spessi un cm circa, fate scaldare in una padella antiaderente, l’olio extravergine, l’aglio ed il peperoncino e a padella ben calda aggiungete i funghi, unite il prezzemolo e dare cuocere per circa 5 minuti a fuoco molto vivace.

Servite ben caldi accompagnati da un buon filetto di maiale.

Per chi vuole conoscere meglio la cucina di Nicola Falco ecco il LINK al suo blog.

Per leggere anche le altre ricette di Passion Chef: www.ilgiunco.net/tag/passione-chef

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.