Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Film su Caravaggio: il parroco cambia idea e parte il casting per attori e comparse

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

PORTO ERCOLE – Don Adorno ha detto sì. Framed, il film giallo internazionale improntato sulla vita del Caravaggio le cui riprese sono programmate all’Argentario dal 3 al 13 novembre, si girerà interamente a Porto Ercole, comprese le scene che interesseranno al chiesa di Sant’Erasmo. Dopo i timori dei giorni scorsi, durante i quali il parroco della chiesa del centro storico sembrava non intenzionato ad accogliere le riprese del film, ieri sera è giunta la notizia tanto attesa che ha fatto subito il giro del paese. Un gruppo di paesani, tra cui i commercianti dell’Aipe, sono riusciti ad incontrare il parroco che sembrerebbe aver accontentato la volontà popolare di vedere in mondovisione il borgo di Porto Ercole. Dunque un primo interessante risultato della pubblicità legata al progetto Caravaggio, grazie al quale centinaia di argentarini potrebbero essere scritturati come comparse del film. Ma il casting sarà aperto a tutte le persone, anche al resto dei maremmani, che se lo vorranno potranno anticipare la loro candidatura mandando foto, recapiti e documenti d’identità all’indirizzo mail cpmcasting@gmail.com Ci sarà bisogno di persone tra i 18 e gli 80 anni, di due comparse molto giovani tra gli 11 e i 15 per fare i chierichetti, oltre ad un pescatore caratteristico, un tipo abbronzato col viso cotto da vento e salsedine e dalla barba incolta. I provini si terranno Giovedi 30 e Venerdi 31 dalle ore 10 alle ore 19 presso la delegazione comunale di Porto Ercole, in Piazza Roma e dopo qualche giorno si partirà con le riprese del film giallo che dovrebbe essere pronto per il nuovo anno.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.