Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro la dipendenza da alcol ecco il corso di formazione gratuito

Più informazioni su

GROSSETO – Un corso di 50 ore di formazione gratuita per professionisti, volontari, studenti e tutti coloro che intendono operare nel campo della prevenzione e del trattamento dei problemi alcolcorrelati. Lo staff è formato da esperti, medici, psicologi, assistenti sociali e volontari che hanno superato il problema.

L’A. C. A. T. Grosseto Nord –Associazione Club Alcologici Territoriali- organizza il 7° Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcol-correlati, a Grosseto, in via Portogallo, presso la scuola Media Inferiore G. Ungaretti. Il Corso avrà inizio lunedì 24 novembre 2014, alle 8:30 e terminerà sabato 29 novembre 2014 alle 13:00. E’ stato richiesto l’accreditamento del Corso per tutti coloro che ne avessero necessità con un piccolo contributo. per e spese.

Il corso offre a tutti gli interessati la possibilità di informarsi e formarsi gratuitamente circa gli stili di vita sani e in particolare i problemi alcol-correlati e complessi, cogliendone gli aspetti biologici psicologici e sociali e il loro rapporto tra salute e ambiente. Il corso ha la finalità di sensibilizzare i corsisti a mettere in discussione le convinzioni e i comportamenti sul consumo di alcol. Affronta, inoltre, la promozione e la protezione della salute nella multidimensionalità della sofferenza e del disagio alcolcorrelato e promuove il modello operativo dei Club Alcologici Territoriali, fondati sull’approccio ecologico-sociale. Durante il corso sono previste due visite ai Club Alcologici Territoriali di Grosseto, un’occasione unica – che accade solo in occasione del Corso – di vedere in funzione la comunità multifamiliare, cioè il sistema di cambiamento dello stile di vita delle famiglie che ottiene i risultati migliori su scala planetaria.

Per informazioni e iscrizioni: acatgrosseto@virgilio.it , tel: 0564 451126, cell: 331 9795022

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.