Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Uisp: parte l’Eccellenza, è di nuovo duello tra Gavorrano e Senzuno

GROSSETO – Dopo l’appendice con le squadre di Prima Divisione in campo, parte anche il campionato di Eccellenza Uisp. Nella prima giornata il duello a distanza tra Gavorrano e Senzuno si rinnova. I minerari liquidano il Venturina con un secco 4-0, mentre i follonichesi vincono per 5-1 contro il Tirli. Parte bene anche La Disperata Scarlino che supera l’Argentario per 2-0, mentre è rocambolesco il successo del Capalbio sull’Atletico Grosseto: 3-2 con punteggio ribaltato nei minuti di recupero. Da recuperare Torniella-Polverosa che scenderanno in campo giovedì 13 novembre.

In Prima Divisione, invece, dopo due giornate c’è un terzetto in testa. Il Sant’Andrea si conferma macchina da gol e infligge un 4-2 al Castiglione della Pescaia. Tiene il passo il Granducato del Sasso che supera l’Alberese per 2-0, mentre il Pitigliano è corsaro sul campo del Real Prata con identico punteggio. In una giornata senza pareggi, vince in trasferta anche il Boccheggiano che supera per 3-1 il Batignano, mentre l’Alta Maremma riscatta la falsa partenza della settimana scorsa e torna a sorridere con il 5-0 inflitto all’Arcille. Tra i marcatori comandano Calamassi del Sant’Andrea e Tamburelli del Sant’Angelo Scalo, quest’ultimo però, non è sceso in campo, perché la sua squadra deve recuperare il turno contro il Paganico, in programma lunedì 3 novembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.