Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Handball: Pallamano Grosseto pronta per le finali di Champions League

GROSSETO – Giovedì 30 ottobre la Solari e Tecnologie Ambientali partirà alla volta della Grande Canaria per disputare la Champion Cup di Beach Handball. Questa manifestazione è di massima importanza internazionale per il movimento della pallamano europea legato al beach handball, la versione della pallamano giocata sulla sabbia con alcune variazioni sulla valutazione del gol che assume doppio punteggio a seconda della spettacolarità del gesto finale. Questa disciplina ha un grosso seguito a livello mondiale. La Pallamano Grosseto, campione italiano in carica, avrà l’onore di giocarsi il titolo contro le squadre migliori di Europa. La Solari e Tecnologie Ambientali porterà una rosa giovane ma molto affiatata. Si avvarrà dell’esperienza di Coppi, Quinati e Raia, più volte nazionali e quindi punti di riferimento per i compagni più giovani.

Il team grossetano esordirà venerdi 31ottobre alle 13 contro i greci dell’A.C. Kiklopes e alle 15.00 contro i russi del Krasnodar. Sabato 1 Novembre la compagine maremmana affronterà i croati campioni europei del BHC Detono Zagreb e alle 15.00 i portoghesi del V.Gaw. Il girone è all’Italiana e la prima classificata si contenderà il titolo contro la prima classificata dell’altro girone. Le altre posizioni verranno assegnate con lo scontro diretto in base alla classifica ottenuta nei due gironi. La rosa della Solari e Tecnologie Ambientali comprende: Coppi Marco, Raia Andrea, Quinati Lorenzo, Rossi Riccardo, De Florio Matteo, Rocchi Roberto, Sbardellati Nicola, Bacciarelli Matteo, Bacci Lorenzo, Brizzi Giulio. All.Malatino Vincenzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.