Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Prima Divisione: Follonica vola in vetta dopo il successo di Stagno

FOLLONICA – Una partita perfetta: le ragazze di mister Pistolesi impegnate nel campionato di Prima Divisione, sono riuscite a espugnare il palazzetto delle livornesi dello Stagno, chiudendo positivamente ogni set e portando a casa un netto tre a zero. E’ stata una prova importante quella di domenica per la Pallavolo Follonica, prova superata a pieni voti dalle atlete del Golfo, che hanno dimostrato capacità di gioco e coesione. Le migliori in campo sono tutte loro,le ragazze che hanno giocato e chi è rimasto in panchina, per lo spirito di squadra e per la bravura messa in campo. La Pallavolo Follonica, a due giornate dall’inizio del campionato, è ora in vetta alla classifica in solitaria, ciò fa ben sperare per l’andamento dell’anno sportivo.

«Il lavoro che abbiamo fatto, sia in fase di preparazione che in quella di impostazione di gioco ha dato i suoi frutti – dichiara il direttore sportivo, Germano Pasquinelli –. Per questo voglio ringraziare il preparatore atletico, Fabio Bellan e l’allenatore Alberto Pistolesi: se le ragazze continueranno ad allenarsi con lo stesso impegno messo fino ad oggi i risultati non mancheranno». Venerdì sera alle 21 il team del Golfo ospiterà in casa al Palagolfo, le avversarie del Cecina: un’altra partita al cardiopalma, dove serviranno concentrazione e buon gioco. A tifare per le compagne della prima squadra, venerdì sugli spalti, saranno presenti tutte le squadre giovanili della società, che inciteranno le azzurre a dare il meglio.

Volley Stagno – Pallavolo Follonica: 0-3 (9-25; 14-25; 17-25)
Formazione Pallavolo Follonica: Ilaria Arienti, Giulia Mariti, Arianna Martelli, Cecilia Montauti, Martina Montauti, Claudia Arzilli, Linda Di Luzio, Giulia Casagli, Barbara Berrighi, Eloisa Azzaro, Erika Carnesecchi (capitano), Martina Gaggioli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.