Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Marittima: messa in sicurezza delle merlature del palazzo comunale

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – L’Amministrazione Comunale ha deciso di attuare un intervento di messa in sicurezza delle merlature del palazzo municipale. Le stesse sono state infatti danneggiate dai recenti eventi meteorologici, spesso di entità importante, riportando un parziale distacco delle parti in malta. I lavori, che saranno realizzati nel corso di questa settimana, consisteranno nel ripristino della protezione e nell’impermeabilizzazione dei merli stessi, con tecniche di restauro che andranno ad armonizzarsi con le caratteristiche architettoniche dell’edificio.

Vista la particolare posizione delle merlature che si affacciano sul fronte del palazzo Comunale e sulla piazza, per garantire la massima sicurezza ai pedoni, in alcune fasi dell’intervento dovrà essere transennata parte dell’area sottostante con divieto di transito per mezzi e pedoni, così come l’adiacente vicolo Massaini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.