Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale: al voto la variante per Santa Liberata e i “Gazebo”

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Undici punti importanti e, soprattutto, due cambiamenti epocali che dovrebbero risolvere problemi annosi saranno domani pomeriggio, 28 ottobre, al centro della discussione del consiglio comunale ad Orbetello. Alle ore 15,30, presso il palazzo comunale, il sindaco Monica Paffetti porterà in approvazione la nuova variante per gli ormeggi di Santa Liberata che permetterà di regolarizzare la collocazione sul lato destro del canale, dove in realtà sono sempre state ormeggiate le piccole barche da diporto, ma che non era contenuta all’interno del regolamento urbanistico che li prevedeva invece sul lato Laguna.

Altro punto fondamentale sarà quello riguardante il cambio degli art. 31 e 44 del regolamento edilizio in relazione alla disciplina di logge, porticati e pensiline: una variazione che dovrebbe permettere di regolarizzare la scottante questione dei gazebi degli esercizi commerciali che era stata al centro dell’attenzione ad Albinia nei mesi passati. Oltre a questo maggioranza ed opposizione si confronteranno su una variazione di bilancio, sul regolamento civico dell’esercizio della pesca nella Laguna di Orbetello, su modifiche del regolamento Cosap ed altro ancora con il dibattito che, pur ufficialmente orfano delle questione riguardanti l’alluvione di Albinia, senz’altro andrà ad interessare anche i problemi riguardanti sicurezza e ricostruzione nelle campagne a valle di Marsiliana che da due settimane tengono banco nell’ambiente politico ed ammnistrativo della Maremma del sud.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.