Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Grosseto-Viareggio 66-52. Biancorossi a punteggio pieno

GROSSETO – Vince e convince il Team 90 Grosseto che centra il secondo successo in campionato. Nell’esordio casalingo il vela Viareggio subisce il gioco dei biancorossi e alla fine alza bandiera bianca, malgrado fino all’intervallo ci sia stato del filo da torcere per i maremmani. Primo tempo con Grosseto subito avanti e Viareggio rincorrere con un -3 che in vista dell’intervallo lungo viene ridotto ulteriormente. Il tabellone, infatti, segna 30-28 per i biancorossi con i viareggini pienamente in partita. La seconda parte di gara però, consente l’accelerata del quintetto di coach Furi che scava un solco importante e indirizza il match a proprio favore. Il +7 in vista dell’ultimo periodo è punteggio di sicurezza, non tanto in termini numerici, quanto per il gioco espresso. Alla il divario sarà ancora più marcato con un 66-52 che fa sorridere Grosseto, al due su due in campionato in vista della trasferta di domenica prossima a Donoratico.

TEAM 90 GROSSETO – VELA VIAREGGIO 66-52
Team 90 Grosseto: Ricciarelli 13, Morgia 6, Pierozzi 4, Santolamazza 18, Furi 12, Romboli 2, Contri 7, Dolenti 4, Villano. Coach Furi. Vela Viareggio: Pardini, Romani 8, Simonetti 8, Raffaelli 19, Ghiselli 6, Polo 3, Spilotro 8, Colligiani, Catola, Iacopini. Coach Colombi. Aribtri: Ricciuti di Livorno e Covitto di Porto Santo Stefano. Parziali: 17-14, 30-28; 53-40.

Classifica Serie D: US Livorno, Team 90 Grosseto, Valdera 4 Venturina*, Cus Pisa*, Meloria, Labronica Livorno, Versilia 2 Libertas Lucca, Donoratico, Bellaria Cappuccini Pontedera, Vela Viareggio 0. *: una gara da recuperare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.