Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andrea Camilleri è cittadino di Santa Fiora: ieri la consegna della pergamena allo scrittore siciliano

Più informazioni su

SANTA FIORA – Affetto, calore, orgoglio. Sono i sentimenti dei cittadini di Santa Fiora che ieri erano presenti alla consegna allo scrittore siciliano Andrea Camilleri della cittadinanza onoraria. L’orgoglio che si prova ad avere tra i propri concittadini uno scrittore famoso e conosciuto. E l’affetto e il calore che si ha per qualcuno che è ormai parte della comunità.

Si perché Camilleri ormai da tempo ha scelto Santa Fiora come luogo di vacanza e riposo, per ricaricarsi dalle fatiche letterarie, e magari trarre ispirazione per un nuovo romanzo. La giornata di ieri, all’interno del nuoco teatro comunale, davanti a 300 cittadini, è stata un’occasione per parlare di letteratura e del rapporto dello scrittore con il nostro territorio. A consegnare la pergamena con la cittadinanza onoraria è stato lo stesso sindaco Federico Balocchi.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.