Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna l’ora solare: stanotte lancette indietro di un’ora

GROSSETO – Torna l’ora solare. Stanotte dovremo ricordarci di spostare le lancette dei nostri orologi e delle nostre sveglie indietro di un’ora.

Come vuole la consuetudine l’ora solare sarà in vigore dall’ultima domenica di ottobre, e cioè da domani, all’ultima domenica di marzo e quindi fino a domenica 29 marzo 2015.

Alle 3 di domani mattina le lancette dovranno essere spostate alle 2. Terminerà così il periodo dell’ora legale iniziato lo scorso 30 marzo.

Alle 3 di domani mattina le lancette dovranno essere spostate alle 2. Terminerà così il periodo dell’ora legale iniziato lo scorso 31 marzo. Un periodo nel quale l’Italia grazie proprio all’ora legale ha potuto risparmiare 594,7 milioni di kilowattora di energia elettrica pari a circa 91 milioni di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.