Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Sarzana-Follonica 2-6. Ripresa super degli azzurri

SARZANA – Con una ripresa di grande spessore Follonica vince il duello contro Sarzana e passa in trasferta, confermando l’ottimo stato di forma in questo avvio di campionato. La squadra di Polverini mette in mostra grande carattere, dimostra di saper soffrire nella fase iniziale del match, ribatte colpo su colpo e nel secondo tempo schianta gli avversari. La sfida, sempre molto sentita per l’accesa rivalità, comincia bene per i liguri che passano in vantaggio per primi dopo due minuti di gioco, grazie al gol di Borsi. La replica del solito Marco Pagnini è subito resettata da Sterpini, ma quando mancano una manciata di secondi dalla sirena che preannuncia l’intervallo, Franco Polverini centra il sigillo del 2-2 che annuncia il tutto da rifare. E’ un gol che in ogni caso cambia totalmente l’inerzia della gara, perché al ritorno in pista Follonica mette il turbo, mentre Sarzana prima annaspa, poi sprofonda.

Dopo 14 minuti della ripresa Marco Pagnini porta avanti, per la prima volta nel match, la squadra del golfo e contribuisce al monologo finale del Follonica. Franco Polverini infligge altre due mazzate terrificanti alla retroguardia locale e firma una tripletta d’autore pesante come un macigno nell’economia della gara. Ma non è l’unico a riuscirci, perché il rigore trasformato da Marco Pagnini regala il terzo sigillo anche al capitano e presenta il conto per il definitivo 6-2 nei confronti di Sarzana. Una prestazione nel segno di due protagonisti nel tabellino marcatori, anche se tutta la squadra ha mostrato grande carattere e ottima tenuta atletica in questo tour de force iniziale che ancora non può dirsi esaurito. Martedì sera, infatti, Follonica torna in pista con la trasferta di Pieve, valevole come recupero della seconda giornata, e già si pensa in grande.

SARZANA-FOLLONICA 2-6 (2-2)
CARISPEZIA SARZANA: D.Borsi, M.Pistelli, F.Dolce, J.Vargas Salafia, E.Di Donato, A.Rossi, L.Sterpini, L.Squeo, M.Garofalo, S.Corona. All. A.Cupisti. FOLLONICA 1952: S.Paghi, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, L.Gaeta, G.Menichetti. All. F.Polverini. ARBITRI: Eccelsi A. – Fronte F. MARCATORI PT: 1:57 D.Borsi (S), 8:05 M.Pagnini (F), 9:10 L.Sterpini (S), 24:37 F.Polverini (F). MARCATORI ST: 14:15 M.Pagnini (F), 17:56 F.Polverini (F), 18:20 F.Polverini (F), 21:47 (Rig) M.Pagnini (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.