Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa grande a Santa Fiora per Andrea Camilleri cittadino onorario

Più informazioni su

SANTA FIORA – Da Porto Empedocle a Santa Fiora, un percorso fatto di una ricchissima produzione letteraria, di successi internazionali, dell’amore per l’Italia e di un linguaggio dialettale contadino che accomuna le due realtà in relazioni umane schiette, forti e solidali. Domenica 26 ottobre alle 17,30 al Nuovo Teatro Comunale si celebra il grande scrittore Andrea Camilleri e il suo rapporto con la comunità di Santa Fiora, che è orgogliosa di accoglierlo.

Sul palcoscenico, il sindaco Federico Balocchi ufficializzerà la decisione unanime del consiglio comunale, guidando un pomeriggio eccezionale per Santa Fiora e per tutta la provincia di Grosseto; un’occasione per parlare della bellezza del nostro territorio, della rete sociale ricca e accogliente di questa popolazione e di letteratura. Insieme al sindaco, Ennio Sensi accompagnerà la narrazione del rapporto tra Camilleri e la gente e i luoghi dell’Amiata: testimoni, i numerosi abitanti che hanno avuto occasione di conoscere lo scrittore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.