Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il premio Sem Benelli: va in scena “Gran Caffè concerto-Italia”

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Venite tutti al Gran Caffè, il luogo più bello che c’è. Lasciate andar la fatica, venite a godere la vita … Con questo invito cantato da un coretto di tre camerieri sulle note del valzer della notissima operetta “Al Cavallino Bianco”, inizia lo spettacolo del GAD Città di Pistoia, “Gran caffè concerto Italia”; in scena domani, sabato 25 ottobre alle 21 al Teatro comunale dei Concordi di Roccastrada, all’interno della rassegna amatoriale Premio Sem Benelli. Ispirato all’opera letteraria di Achille Campanile, lo spettacolo vuole ricreare atmosfere e situazioni da Cafè Chantant anni 30-40, in cui si alternano canzoni e prosa, cantanti e fini dicitori. Esperimento di cabaret nel teatro del regista Franco Checchi e della sua energica compagnia. Al pubblico maremmano sembrerà di essere in uno di quei locali francesi d’epoca, in cui con l’ironia si portava avanti una forte critica al regime, mascherandola dietro a metafore e allusioni. Parte fondamentale dello spettacolo la colonna sonora, eseguita dal vivo dalla cantante Daniela Dolce e da Daniele Biagini al pianoforte. Le musiche degli anni 30 e 40 accompagnano il variopinto gruppo di interpreti che si muovo in gioco dell’assurdo. Un teatro di varietà in cui litigi, scambi di battute fondati su giochi di parole, canzoni, monologhi e ricche scene di gruppo raccontano il caleidoscopio di personaggi, al contempo vittime e carnefici di sé stessi.

La compagnia G.A.D., Gruppo d’Arte Drammatica “Città di Pistoia”, è un gruppo teatrale amatoriale, composto da più di quaranta persone ed associato alla UILT (Unione Italiana Libero Teatro). Ha una lunga esperienza, inizia la sua attività negli anni ’70, e conta più di cinquanta produzioni, alcune delle quali hanno partecipato ad importanti rassegne e premi teatrali. Gli interpreti di Gran Cafè Concerto Italia sono: Nicola Buti,  Andrea Sabatini, Giacomo Del Bino, Claudia Coppola Bottazzi, Paolo Nesi, Elvio Norcia, Francesca Branchetti, Raffaele Totaro, Deborah Guidi, Umberto Ponzio, Chiara Cecchi, Veronica Spinicci, Franco Checchi, Rossella Fedi; scene e costumi di Fabio Gonfiantini.

La vendita dei biglietti, posto unico 8 euro, sarà effettuata il giorno dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.00 e dalle ore 20,30. È possibile prenotare allo 0564 564086,nello stesso orario d’apertura della biglietteria, e allo 339-6003490.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.