Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Legno & co” a Santa Fiora in mostra l’arte di Sandro Poggesi

Più informazioni su

SANTA FIORA – Nuovo appuntamento con l’arte a Santa Fiora: Sandro Poggesi espone all’auditorium comunale, da sabato 25 ottobre al 2 novembre. La mostra dal titolo “Legno & Co” sarà inaugurata sabato 25 ottobre, alle ore 16.

Scultore, ex argentiere, Sandro Poggesi, lavora diversi materiali, legno, marmo, metallo, plexiglas, conchiglie. Ed esegue opere a pennarello. Sceglie scarti di lavorazione, che non possono più essere utilizzati all’interno del circuito produttivo, li riprende e dà loro nuove possibilità di utilizzo.

Inizia la sua attività a Firenze, nel 1996, dove partecipa alla mostra “Costruiamo il presepe”, alla basilica di S. Croce. A Siena espone alla basilica di S. Francesco. Partecipa, inoltre, alla mostra dei presepi a Rapolano e a San Giovanni Valdarno. Prende parte a mostre collettive ed esegue esposizioni personali. Nel 2012 espone le proprie creazioni all’interno della festa del Crastatone a Piancastagnaio (SI).  Nel 2005 ha ricevuto il “Fiorino d’argento” al Concorso internazionale Conti.

La mostra, a ingresso libero, è aperta tutti i giorni, dalle ore 9 alle 12 e 30 e dalle 15 alle 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.