Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Grosseto in silenzio sfida la Spal e cerca il primo successo interno

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Prosegue in silenzio l’avvicinamento al match casalingo contro la Spal. Il Grosseto ha scelto di non parlare, niente conferenza stampa della vigilia e massima concentrazione alla ricerca di quel successo casalingo che ancora manca. La squadra è in serie positiva e va forte in trasferta, come dimostrato dall’ultimo successo di Pisa, in un campionato così equilibrato muovere la classifica è sempre importante, certo è che quel tabù dello Zecchini stona proprio e l’arrivo della Spal è l’occasione giusta per fare un ulteriore balzo in avanti. Le premesse ci sono tutte, ma servirà una gara attenta e priva di tentennamenti mentali che troppo spesso attanagliano i pensieri dei biancorossi nelle gare casalinghe. Il successo di Pisa ha fatto salire il gradimento della piazza nei confronti di Silva e anche sul silenzio si può passare sopra, a patto di centrare l’obiettivo dei tre punti, fondamentali per lanciare un primo assalto concreto alla vetta. Punti che potrebbero essere medicina significativa per risvegliare l’entusiasmo di una piazza dormiente.

Silva, intanto, ha scelto i 20 convocati per la gara di domani, in programma alle 16. Non c’è Morero, squalificato dopo l’espulsione della gara di Pisa, rientrano invece Elez e Giovio. Tante riconferme in vista e qualche dubbio, soprattutto su chi dovrà interpretare il ruolo di trequartista. Burzigotti sarà il centrale della difesa a tre, con Varricchio e Mariotti. Gli esterni, così come Verna e Onescu, sembrano intoccabili in questo momento, al pari dei due attaccanti. Resta in bilico solo una maglia, se la contendono Finazzi, Lugo e Gambino, una scelta che Silva sarà chiamato ad indovinare.

Questi i convocati: 1. Albertini Alessandro 2. Berardi Alessandro 3. Boron Andrea 4. Burzigotti Lorenzo 5. Elez Josip 6. Finazzi Lucas 7. Formiconi Giovanni 8. Giovio Marco 9. Ilari Emiliano 10. Longo Leonardo 11. Lugo Richard 12. Mangiapelo Michele 13. Mariotti Alessio 14. Masia Alessandro 15. Massimo Emiliano 16. Onescu Daniel 17. Pichlmann Thomas 18. Torromino Giuseppe 19. Varricchio Davide 20. Verna Luca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.